domenica 10 aprile 2016

bocconcini di pollo in crema di pesto

Periodo di dentini, raffreddori e crisi esistenziali legate alla consapevolezza che la tetta (almeno quella della mamma) non è per sempre e che trovare il proprio "equilibrio"non è cosa poi cosi immediata .E allora via allo sciopero della fame ad oltranza...un po' per disagio e un po' per protesta.
Che fare? Io procedo cosi ( almeno per il cibo) : a tentativi ed esperimenti. Prima o poi una cosa che ti stuzzica l'appetito te la trovo!
Naturalmente posterò solo i successi; le sconfitte son già state postate nel secchio dell'immondizia o nella pancia del
papà- raccattotuttoèpeccatocisonoibambinidelterzomondochepagherebberoepoiamepiace.

Esperimento n 1 riuscito:

Bocconcini di pollo in crema di pesto

Ingredienti

Una fettina  di petto di pollo bio tagliata spessa
 una decina di foglioline (le più tenere)di basilico biologico
pinoli 5/6
formaggio Grana Padano Dop  3 cucchiaini
latte qb
farina qb
sale
aglio in polvere
olio evo a crudo
zenzero grattuggiato

Ho tagliato il pollo a cubetti e l'ho infarinato. In una padella ho versato un goccio d'acqua con una spolverata di aglio e ho riscaldato sul fuoco; lì ho fatto "rosolare" il pollo fino a colorarlo appena e poi ho coperto con poco più di un dito di latte , ho salato e lasciato cuocere.


A parte ho preparato il pesto mixando il basilico, i pinoli, un pizzico di aglio in polvere, il formaggio e un filo d'olio; ho aggiunto il pesto al pollo ed ho cotto fino a che non si è addensato il tutto.
Una grattugiata di zenzero finale e buon appetito!








Nessun commento:

Posta un commento