mercoledì 16 marzo 2016

Fusilli ai fiori di zucca e zucchine con fonduta di Dolce Sardo, Parmigiano e curry

Oggi è una splendida giornata e  mentre "qualcuno" è indaffarato a svuotare la dispensa io, ispirata dal sole, ne approfitto per cucinare un piatto veloce e tipicamente primaverile ..
Ingredienti per 2  porzioni :

2 zucchine
mezza cipolla
4 fiori di zucca
50 gr di dolce sardo
20 gr circa di Parmigiano Reggiano
Curry
100 ml di latte crescita (se il bambino ha meno di 12 mesi)o latte fresco alta qualità
qualche fogliolina di basilico

Ho tagliato la cipolla e l'ho scottata in un dito d'acqua, ho aggiunto le zucchine ed i fiori di zucca tagliati a cubetti ed ho lasciato cuocere aggiungendo di tanto in tanto un goccio d'acqua e a fine cottura ne ho frullato la metà.
A parte ho messo su la pentola dell'acqua per la pasta   e un pentolino con il latte freddo al quale ho aggiunto il Dolce Sardo, il Parmigiano, un pizzichino di Curry ed ho fatto sciogliere mescolando energicamente sul fuoco.
Ho scolato la pasta che intanto avevo calato ed l'ho saltata con le zucchine a cubetti, quelle frullate e con  la fonduta; ho spolverato con un po'  di parmigiano e ho guarnito con una fogliolina di basilico.




lo "SVUOTADISPENSA"

1 commento:

  1. Carmeeeen!!!! quanto sono stordita, non avevo visto il tuo blog!!!!! adesso ti metto tra i preferiti, mi dai sempre un sacco di spunti per la pappa della teppista bionda :) Baci ad Alfredo!!!!

    RispondiElimina