martedì 22 marzo 2016

Peperoncini dolci imbottiti ( con pollo bio )







Chi ha detto che un bambino di 11 mesi non può mangiare un "puparuolo imbuttunato" ( trad. peperone imbottito) ?
Il mio l'ha fatto è gli è pure piaciuto!😜.
Naturalmente parliamo di una versione light e più digeribile rispetto al classico "puparuolo" ma ugualmente saporito.
Ingredienti per 2 persone
2 sovracosce senza pelle di pollo bio
Più o meno 7/8 peperoncini dolci spagnoli
5 /6 Capperi
5/6 Olive denocciolate ( nere o verdi a seconda dei gusti)
Aglio in polvere
Mollica di pane di circa 4 fette di pane casereccio ( secco o no)
Basilico
Mix di erbette ( timo , rosmarino e salvia )
1 cipolla
Olio evo
Un bicchierino di latte
In un pentolino ho messo a cuocere le sovracosce con un dito d'acqua , la cipolla tagliata e il mix di erbette aggiungendo, all'occorrenza, acqua per la cottura.
Ho messo intanto i peperoncini sulla griglia del forno e ho fatto cuocere per 5/6 minuti a 200 gradi per ammorbidirli e poterli privare della pelle.
Ho ammorbidito il pane con il latte, strizzato bene e messo in un mixer; ho aggiunto poi i capperi, le olive, il basilico, il pollo a pezzi , sughetto di cottura (filtrato), aglio in polvere e un peperoncino spellato a pezzettini. Ho frullato tutto ed ho usato questo ripieno per imbottire i peperoncini.
Ho Infornato su teglia con carta da forno per 15 minuti a 180 gradi .
 Abbiate cura di eliminare eventuali parti bruciacchiate nei peperoncini destinati al piccolo.
Ps. la cremina che ho usato come base su cui ho adagiato i peperoncini  non è alto che il ripieno al quale ho aggiunto un filo di latte.

Nessun commento:

Posta un commento