giovedì 3 marzo 2016

Gnocchetti sardi con cavolo verza e topinambur




Un piatto buono e sano per me e per il cucciolo!
Direi che abbiamo preso due piccioni con un cavolo verza 😜😋.!

Ho messo a bollire in due dita d'acqua le foglie tagliate a striscioline del cavolo con uno spicchio d'aglio, mezza cipolla e due foglie di alloro;
ho aggiunto il topinambur tagliato a fettine e continuato a far cuocere aggiungendo di tanto in tanto l'acqua ( in modo che rimanesse sempre un po di sughetto) .
Una volta cotto , ho tolto l'alloro messo da parte una metà del cavolo +topinambur e ho frullato l'altra metà .
Dopo aver allungato un po' d'acqua ( ma non troppa, mi son regolata tenendo in considerazione la pasta che avrei calato ) al cavolo frullato, salato appena e portato ad ebollizione , ho calato gli gnocchetti e ho fatto cuocere per 10 minuti.
Una volta cotti gli gnocchetti  ( al dente), li ho ripassati in padella senza scolarli (alla fine dovrebbe essersi formata una sorta di cremina ) assieme al  resto del cavolo /topinambur , una bella spolverata di Grana Padano  e un filo di olio evo a crudo.

Nessun commento:

Posta un commento